INCROCI - Luca Massimo Barbero incontra il pubblico alla Collezione Peggy Guggenheim
 
 
 

QM Logo 

 

 

 

continuità

 

INCROCI - Luca Massimo Barbero incontra il pubblico alla Collezione Peggy Guggenheim

Un ciclo di appuntamenti che coinvolge artisti, studiosi, curatori e scrittori chiamati a raccontare storie inedite riguardanti Peggy Guggenheim e la sua collezione.

Incroci è un ciclo di appuntamenti che coinvolge artisti, studiosi, curatori e scrittori chiamati a raccontare storie inedite riguardanti Peggy Guggenheim e la sua collezione. Gli incontri si svolgono due volte al giorno, alle 11 e alle 15, nelle sale della Collezione Peggy Guggenheim. La partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non è necessaria la prenotazione.

Luca Massimo Barbero, storico dell’arte e curatore, Giovedì 20 giugno, ore 11 (in inglese) e ore 15 (in italiano)

Nei 30 anni tra il 1949 e il 1979 Peggy Guggenheim vive a Venezia circondata da artisti e intellettuali locali e internazionali che frequentano la sua casa e conoscono la sua collezione. Luca Massimo Barbero, Direttore dell’Istituto di Storia dell’arte della Fondazione Giorgio Cini e Curatore associato della Collezione Peggy Guggenheim, offrirà un’ampia panoramica della scena culturale e artistica della Venezia di quegli anni, concentrandosi sugli artisti veneziani che gravitavano attorno a Palazzo Venier dei Leoni. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Luca Scarlini

Scrittore, drammaturgo, performer e storyteller 

12 settembre 
 

Nino Migliori 

Fotografo

26 settembre
 

Maria Luisa Frisa

Critica e curatrice

10 ottobre
 

Tiziano Scarpa 

Scrittore

24 ottobre

Incroci rientra nei Public Programs

La continuità di una visione, realizzati con il sostegno della Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz.