Per la prima volta a Roma l’installazione “7” di Amin Gulgee, uno dei più importanti artisti pakistani. Lo scopo è far viaggiare le esperienze dell’arte internazionale sul territorio nazionale
Il progetto generale, attivato dal 2016, è dedicato alla presentazione negli spazi espositivi capitolini di alcune installazioni internazionali provenienti dall’Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia e da OPEN Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni, collegato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ricomposte e rimodellate site-specific appositamente per la capitale. Lo scopo è far viaggiare le esperienze dell’arte internazionale sul territorio nazionale. Dalla città lagunare, appunto, alla capitale.
In occasione di questo nuovo appuntamento, realizzato in collaborazione con PDG Arte Communications e l’Ambasciata della Repubblica del Pakistan in Italia, è presentata l’installazione, dal titolo “7”, dell’artista pakistano Amin Gulgee, presso la Galleria d'arte moderna di Roma. che ha fatto della laicità e della poesia una forma d’arte. Apertura al pubblico dal 31 maggio al 23 settembre 2018.
Saranno presenti: Paolo De Grandis, Claudio Crescentini, Carlotta Scarpa: Curatori della mostra
Inaugurazione: 30 maggio 2018, ore 18.30 - 21.00