art week

 

PAVESIO E ASSOCIATI WITH NEGRI-CLEMENTI PER FINARTE NELL’ACQUISIZIONE DELLA PRESTIGIOSA CASA D’ASTA DI ARMI ANTICHE CZERNY’S 

È leader nella nicchia di mercato e punto di riferimento in Europa per i collezionisti di tutto il variegato mondo di armi e armature antiche e pregiati oggetti d'antiquariato asiatici.

Pavesio e Associati with Negri-Clementi – con Annapaola Negri-Clementi e Arianna Leonardelli – ha assistito Finarte S.p.A. nell’acquisizione di Czerny’s International Auction House s.r.l., una delle più prestigiose case d’asta specializzata nella vendita di armi antiche e antiquariato orientale, operante e riconosciuta worldwide.

Czerny’s International Auction House – sita a Sarzana, pittoresco borgo medievale nel cuore della Lunigiana, – è leader nella nicchia di mercato e punto di riferimento in Europa per i collezionisti di tutto il variegato mondo di armi e armature antiche (ossia, antecedenti al 1890) e pregiati oggetti d'antiquariato asiatici. Fondata dall’imprenditore bavarese Michael Czerny nel 1999, è oggi una delle case d'aste più rispettate e importanti nel settore con migliaia di lotti venduti ogni anno che spaziano da armi da taglio a armi da fuoco, da armature a elmetti, fino a documenti e tutto ciò che è stato utilizzato in battaglia, oltre a romanzi, scalpelli, intarsi e nielloing che fanno di pistole, fucili e sciabole veri capolavori molto ricercati per la loro finezza e per le storie di duelli e di nobiltà di cui sono portatrici.

Attraverso questa operazione, Finarte S.p.A. integra nel proprio business l’attività di casa d’asta specializzata in armi antiche e antiquariato orientale, che si affianca ai già operanti dipartimenti di arte (moderna e contemporanea, tra XIX e XX secolo, antica, orientale e africana), automotive, design, fotografia, fumetti, gioielli e argenti, immobiliare, libri e stampe, luxury e sneakers, numismatica, orologi, vini e distillati.

I soci di Czerny’s International Auction House s.r.l. sono stati assistiti per i profili legali dall’avvocato Andrea Lazzoni e per gli aspetti fiscali dal dottore commercialista Pierre Grassi.