Prossimi appuntamenti al GAMeC
Il progetto espositivo realizzato dall'artista Matteo Nasini a cura di Beatrice Audrito.
GAMeC PER ART2NIGHT
Sabato 6 luglio alle ore 20.30 sarà presentata al pubblico Terza Stanza (2010-2019), opera d’arte permanente ideata da Margherita Moscardini (Donoratico, 1981) per il concorso Qui l’Arte è di casa indetto dal Comune di Bergamo.
Terza Stanza sarà attivata per la prima volta dall'artista attraverso la proiezione della sua opera video The Fountains of Za’atari (2017-2019) e il coinvolgimento dei residenti del quartiere di Longuelo, grazie alla collaborazione con l’artista Tea Andreoletti (Gromo, 1991).
L’evento è il primo di una serie parte del progetto Incontri a cura di Francesca Ceccherini e Stefano Scandella, che favorirà occasioni di confronto e libera espressione legate alla presenza dell’opera nella piazza.
Sede: Via Bellini (Piazza della Ciminiera).
Bergamo - Quartiere di Longuelo
Parco Goisis di Bergamo
Nuovo appuntamento con le attività pensate dalla GAMeC per gli spazi all’aperto del Parco Goisis di Bergamo. Tante le proposte per bambini condotte dal nostro staff di educatori museali, alla scoperta delle mostre in corso nelle sale della Galleria.
7 luglio dalle ore 14:30 alle 18:30
LIBERA gli oggetti!
Progettato da Chiara Giupponi
Laboratorio ispirato alle curiose e fantastiche modalità con cui gli artisti hanno trattato gli oggetti accumulandoli, impacchettandoli, usandoli per creare trasformazioni magiche.
Attività gratuita; non è necessaria la prenotazione.
Sede: Parco Goisis
Via Angelo Goisis – Bergamo