63 temroli

 David Lamelas, Film Script (Manipulation of Meaning), 1972. David Lamelas. I Have to Think About It - PART II, installation view at Fondazione Antonio Dalle Nogare, 2023.
Ph. Jürgen Eheim. Courtesy Fondazione Antonio Dalle Nogare.

La Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta il nuovo allestimento della mostra "David Lamelas. I Have to Think About It"


La prima retrospettiva in un’istituzione italiana dell’artista argentino David Lamelas.


La Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta il nuovo allestimento della mostra David Lamelas. I Have to Think About It, la prima retrospettiva in un’istituzione italiana dell’artista argentino David Lamelas.

A cura di Andrea Viliani con Eva Brioschi, la mostra si sviluppa spazialmente su tutti i piani della Fondazione, sconfinando in locali di servizio, come scale e ascensore, e nelle sale che accolgono la collezione, così da generare un dialogo con alcune delle sue opere. Oltre allo spazio, aumenta anche la durata nel tempo: generalmente limitata a poche settimane, la mostra copre invece un arco temporale molto più ampio durante il quale, assumendo configurazioni diverse, presenta alcune tra le più importanti opere storiche dell’artistainsieme a nuove produzioni, e a un programma di eventi dal vivo. Riferendosi ai principi che ispirano la pratica di Lamelas, anche l’allestimento della mostra, che ha inaugurato a maggio 2023, si presenta quindi, a partire da settembre 2023, in una seconda configurazione, intitolata semplicemente Part II.

Durante l’inaugurazione la Fondazione propone, alle ore 11.00, una conversazione tra l’artista, la curatrice Sabine Breitwieser e il curatore Andrea Viliani sull’opera Office of Information about the Vietnam War at Three Levels: The Visual Image, Text and Audio (1968).