Summer Art - Dieci anni di successi in nome dell'arte alla Fondazione Mazzoleni
Giovani talenti italiani vengono accostati ad opere di grandi maestri come Dalì, Warhol e Arman.
Ha preso il via la scorsa settimana, con la presentazione del nuovo annuale catalogo ragionato, la Rassegna artistica Summer Art, giunta alla decima edizione e promossa dalla Fondazione Mazzoleni.
Le sale espositive di Venezia e di Fortevillage in Sardegna ospiteranno anche quest'anno le opere pittoriche, fotografiche e scultoree di trentacinque maestri selezionati dal direttore artistico e Presidente dell'omonima Fondazione, dottor Mario Mazzoleni.
Fulcro della mostra annuale le opere di grandi maestri come Salvador Dalì, Andy Warhol e Fernandez Arman, a cui verranno accostati alcuni artisti italiani emergenti oltre che talentuosi.
In totale le opere che ruoteranno per l'intera stagione estiva saranno circa 600.
Ecco l'elenco degli artisti selezionati per l'edizione 2016 di Summer Art:
Antonio Murgia, Francesco Verdi, Gennaro Barci, Tommy Bonicelli, Roberta Diazzi,Emilio Gualandris, Rosy Mantovani, Francesco Ciusa,Mattia Trotta,Aurelio Bruni, Mauro Pani,Luigi Facchinetti Forlani, Luca Galessi,Michele Ferrari, Bernardo Peruta,Gianni Bellini, Rosa Lorenzo,Franco Cisternino,Marina Taroni, Mirella Bitetti, Andy Fluon,Marta Marvin, Ancrea Vizzini, Mirella Scotton,Antonio Capoferri,Paul Kostabi,Elio Maffeis, Marco Lodola,Claudio Rolfi, Gianbattista Rotella,Manuel Bonfanti e Aleandro Roncarà.
La mostra collettiva terminerà il 4 settembre in Sardegna e il 10 Novembre a Venezia, con una grande mostra dedicata al Cinema in concomitanza con la Biennale.
Per info www.artevents.it oppure la pagina facebook Fondazione Mazzoleni.