63 temroli

  

KAP-KAP PODCAST - Nasce il podcast del MUSEC!


Un nuovo e coinvolgente podcast che promette di immergere gli ascoltatori in una serie di conversazioni stimolanti che spaziano dalla storia dell'arte all'antropologia.


Il MUSEC è lieto di annunciare l'arrivo di KAP-KAP PODCAST, un nuovo e coinvolgente podcast che promette di immergere gli ascoltatori in una serie di conversazioni stimolanti che spaziano dalla storia dell'arte all'antropologia. Il punto partenza di ciascuno degli otto episodi della prima stagione sarà il MUSEC con i suoi progetti di ricerca che da anni interessano le culture viste, rilette e interpretate attraverso chiavi di lettura inedite e al passo con i tempi. Ad ogni puntata sarà presente un nuovo ospite che contribuirà a dare un punto di vista diverso e personale al tema trattato, offrendo una profonda comprensione di come diverse discipline quali la storia dell’arte, la filosofia e l’antropologia si intreccino e si influenzino reciprocamente.

Ogni episodio di KAP-KAP PODCAST aprirà una finestra su un mondo nuovo e affascinante, immergendo gli ascoltatori in un flusso costante di conoscenza e soprattutto, stimolandoli a guardare il mondo con occhi diversi. Il nome "KAP-KAP" trae la sua ispirazione dal pendente originario della Nuova Irlanda della Collezione Brignoni del MUSEC che stilizzato e ridisegnato da Marcello Coray all’apertura del museo nel 1989, è da allora il pittogramma del logo del museo.
Questo podcast si distingue per la sua abilità unica di collegare le culture e le narrazioni di diversi paesi, dimostrando come le tradizioni abbiano influenzato e plasmato il nostro mondo interconnesso. I confini geografici cedono il passo alle connessioni culturali globali mentre esploriamo le trame che legano culture differenti. Ogni episodio offre spunti di riflessione, aneddoti curiosi e approfondimenti che stimoleranno la mente e porteranno a una maggiore comprensione della diversità culturale.

Il podcast è disponibile sul sito del MUSEC e su tutte le principali piattaforme di streaming. Per ascoltare le puntate clicca qui.

KAP-KAP PODCAST è un progetto dinamico e continuo che si evolverà nel tempo.
La prima stagione di KAP-KAP PODCAST è stata realizzata con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Fondo Swisslos e Cultura in movimento.

Con il sostegno di
Città di Lugano
Repubblica e Cantone Ticino, Fondo Swisslos e Cultura in movimento
Fondazione Ada Ceschin e Rosanna Pilone, Zurigo

Informazioni
Tel. +41 58 866 69 60; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
www.musec.ch