SERE D’ARTE E CULTURA
Continuano gli appuntamenti - incontri, reading e proiezioni - in occasione della mostra "Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto" alla Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale
Continuano gli appuntamenti - incontri, reading e proiezioni - in occasione della mostra, prorogata al 2 dicembre 2018, "Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto" alla Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale:
Venerdì 28 settembre - ore 19.00-21.30 Chiostro/giardino, ci sarà la proiezione del film "L’uomo che non cambiò la storia"," 2016, di Enrico Caria alla presenza del regista martedì 2 ottobre - ore 19.00-21.30 Chiostro/giardino.
Incontri
Le periferie romane negli anni ‘50-’60 tra neorealismo in architettura e cultura moderna. Fermenti del post moderno e le attuali soluzioni iper-moderne a cura di Fulvio Leoni (Università Roma TRE) La Roma di Mamma Roma a cura di Federica Capoferri (John Cabot University, Roma)
Reading
Periferie del mondo, Poesie e parole di Pier Paolo Pasolini lette da Mia Benedetta.
Proiezioni
La stazione, 1952, di Valerio Zurlini. Città nella città, 1953, di Romolo Marcellini. Confidenze di un gatto, 1953, di Giorgio Ferroni.
INFO
Galleria d’Arte Moderna di Roma
Via Francesco Crispi, 24