FAR Artists Limited Edition Series: Tacita Dean
 
 
 

QM Logo 

 

rsz fondazione ratti

 

FAR Artists Limited Edition Series: Tacita Dean

La Fondazione Antonio Ratti ha il piacere di presentare la quarta edizione limitata d'artista che è parte della serie di accessori creati da artisti internazionali, prodotti su seta dalla Ratti S.p.A. e realizzati con l'intento di sostenere le attività del workshop per giovani artisti CSAV - Artists Research Laboratory.

 

L’edizione creata da Tacita Dean, in 160 esemplari firmati, numerati e con autentica, è composta da otto tasche di seta stampata che riproducono otto fermo immagine del film di Tacita Dean Buon Fresco (2014). Le immagini sono dettagli ravvicinati del ciclo di affreschi di Giotto di Bondone dipinti nella Basilica di San Francesco D’Assisi nel 1296; l'opera video è stata commissionata da Gloria Moure in occasione dell’ottocentesimo anniversario del pellegrinaggio di San Francesco a Santiago di Compostela.

Da oltre vent’anni la Fondazione Antonio Ratti organizza lo CSAV - Corso Superiore di Arti Visive, oggi Artists Research Laboratory. Il progetto della serie di edizioni limitate d'artista è nato nel 2015 al fine di sostenere le attività dello CSAV e ognuna delle edizioni limitate è stata realizzata grazie alla generosità degli artisti che hanno donato i progetti alla Fondazione, sostenendo la ricerca e la formazione delle giovani generazioni.

Gli artisti delle passate edizioni del corso che hanno realizzato un accessorio ad oggi sono Joan Jonas, Giulio Paolini, Matt Mullican e Tacita Dean. Per vedere le edizioni disponibili clicca qui.

Per informazioni:
t: +39 0313384976
e: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.