63 temroli

Il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano Kang Hyung-Shik e la Galleria d'Arte Contini sono lieti di annunciare la mostra "Ritmo della Pietra"


In occasione della Festa Nazionale della Corea i saloni settecenteschi di Palazzo Litta a Milano ospitano i capolavori di Park Eun Sun.


Il maestro coreano Park Eun Sun, giunto in Italia 30 anni fa, è infatti un esempio vivente del rapporto tra le due nazioni, che si consolida sotto l’egida dell’universalità di un grande linguaggio artistico.

Il lavoro dello scultore unisce la cultura orientale d’origine a quella occidentale d’adozione, dando vita a una scultura fortemente iconica, che mediante l’utilizzo di geometrie fluide e lineari si pone l’obiettivo di trasmettere l’essenza stessa dell’esistenza.

Con Il Ritmo della Pietra saranno esposte sia opere in marmo e granito policromi che bronzee. Le sculture e installazioni, con il geometrismo e la sinuosità tipici di Park, si sposano quasi in un dialogo per opposti con gli ambienti barocchi di Palazzo Litta. L’opera dello scultore risponde inoltre a una sfida ben precisa: quella di utilizzare un materiale antico per poter dare vita a forme che appartengono al contemporaneo.